mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Honda Civic Type R, debutto al Salone di Ginevra 2017

-

Debutto al Salone di Ginevra per la nuova Honda Civic Type R, versione estrema della hatchback. Arriverà nei concessionari italiani in estate

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Honda Civic Type R: la versione estrema della hatchback della casa nipponica dovrebbe approdare nei concessionari in estate. La Honda Civic Type R, prodotta nello stabilimento di Swindon, nel Regno Unito, è frutto di una progettazione meticolosa a livello aerodinamico: lo si intuisce da elementi come il sottoscocca carenato e l'ala posteriore ridisegnata. 

Sotto il cofano della Type R troviamo un propulsore 2.0 turbo Vtec in grado di sviluppare fino a 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima; al motore è abbinato un cambio manuale a sei marce dotato di un sistema in grado di regolare le rotazioni del motore e quelle della catena cinematica, garantendo in questo modo innesti più fluidi. 

Le sospensioni anteriori della Honda Civic Type R con schema McPherson sono in grado di ridurre il torque steering; le posteriori multilink, invece, adottano bracci più rigidi. 

Il nuovo sistema di selezione della modalità di guida della Type R permette al conducente di scegliere tra tre diverse opzioni, Comfort, Sport e +R, che comportano settaggi differenti di sterzo, acceleratore, cambio e sospensioni. 

  1 di 9  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Maggiori info
Honda