Hyundai i30 vs Honda Civic: il confronto al Salone di Parigi [Video]

Sfida tra segmento C, quella tra Hyundai i30 e Honda Civic. Gli stilemi del design di Hyundai si evolvono sulla nuova Hyundai i30, grazie a linee precise e tese, raffinate superfici e un aspetto scolpito, che conferiscono un aspetto senza tempo alla vettura. Caratteristica della nuova generazione è la Cascading grille, le cui forme ricordano quelle dell'acciaio fuso versato. Una novità, questa, destinata ad entrare a far parte del family feeling Hyundai. 

Di dimensioni più generose rispetto alla versione precedente, la decima generazione della Honda Civic vanta una design che rispecchia l’idea “dell’auto per tutte le persone e per tutto il mondo”, vero caposaldo del costruttore. Viene abbassato il centro di gravità complessivo, anche per via di sospensioni riviste e migliorate nel loro insieme. 

L'abitacolo della Hyundai i30 presenta un elegante layout orizzontale, che contribuisce all'atmosfera spaziosa e sofisticata della vettura. Lo schermo opzionale da 8" del touch screen integra i sistemi di navigazione e connettività con Android Auto e Apple CarPlay. È all'avanguardia anche il sistema dell'infotainment della Honda Civic. 

Quale delle due vetture uscirà vincitrice dal confronto dei nostri GaleBordons?