mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di francoforte 2017

Il nuovo SUV Seat? Si chiamerà Alboran, Aranda, Avila o Tarraco

-

Alboran, Aranda, Avila o Tarraco I nomi finalisti tra più di 130.000 proposte dell'iniziativa #SEATseekingName

Il nuovo SUV Seat? Si chiamerà Alboran, Aranda, Avila o Tarraco

Il nuovo SUV Seat si chiamerà Alboran, Aranda, Avila o Tarraco. Non è che i creativi della Casa catalana siano indecisi, ma sono questi i nomi finalisti dell'iniziativa #SEATseekingName con il quale verrà battezzato il prossimo sport utility a 7 posti che atteso per il 2018. Lo ha annunciato il ceo Luca De Meo in occasione della conferenza stampa al Salone di Francoforte 2017.

Dopo Ateca e Arona Seat ha chiesto a fans di sottoporre le loro proposte attraverso il web e ne ha ricevute ben 133.332 da 106 Paesi. Due criteri sono stati giudicati importanti: la facilità di pronuncia e la coerenza con la geografia spagnola che da tradizione ispira il naming delle proprie vetture. Ecco e cosa si riferiscono i nomi proposti, tra i quali c'è il definitivo che sarà svelato entro il 15 ottobre.

Alboran: il Mare di Alboran è la parte più a ovest del Mediterraneo ed è la casa di una grande diversità di specie marine europee.

Aranda: è una città di circa 32.000 abitanti nella provincia di Burgos, in Castilla y Leòn, che è capitale della Ribera del Duero, famosa per la produzione di vini.

Avila: è una città in Castilla y Leòn a 1.131 metri sul livello del mare ed è il più alto capoluogo di provincia di Spagna. Le mura che circondano la città vecchia sono il suo simbolo.

Tarraco: è il nome attribuito dai Romani all'odierna Tarragona. Le sue rovine archeologiche sono state nominate dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 2000.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento