Il video delle novità Toyota al Salone di Francoforte 2013

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il video di tutte le novità presentate da Toyota al Salone di Francoforte. Ce ne parla Massimo Gargano, Presidente di Toyota Motor Italia
20 settembre 2013

 

In occasione del Salone Internazionale di Francoforte, Massimo Gargano, Presidente di Toyota Motor Italia, ci ha parlato delle ultime novità che vanno ad allargare la gamma del costruttore giapponese, in particolare della nuova Toyota Auris Touring Sports, variante station wagon di segmento C, disponibile anche in versione Hybrid.

 

La grande novità qui a Francoforte è la Toyota Auris Touring Sports

«Continuiamo ad investire in nuovi prodotti ed in nuove tecnologie per venire incontro sempre di più alle aspettative dei nostri clienti. Toyota Auris Touring Sport reinterpreta il concetto di station wagon grazie ad un design più filante e sportivo, pur mantenendo grandi capacità in termini di versatilità. Si tratta di una station wagon compatta, che, come tutta la gamma Auris, punta fortemente sulla tecnologia ibrida, che già oggi, equipaggia due Auris su tre».

 

Toyota ha creduto molto nella tecnologia ibrida. Quanto ha pagato questa scommessa tecnologica?
«La tecnologia ibrida equipaggia ormai un'intera famiglia di veicoli, dalla classica Prius alla Yaris ideale per la città, dalla station Auris Touring Sports fino alle Prius+ a sette posti. Già quest'anno infatti avremo più del 20% della gamma Toyota equipaggiata con la tecnolgoia ibrida».

 

Che cosa rappresenta per Toyota la Yaris Hybrid-R concept?

«La Toyota Yaris Hybrid-R è un concept, un progetto esplorativo ma è anche la dimostrazione che la tecnologia ibrida può significare anche performance. Questo concetto è quello che abbiamo trasferito sulla gamma Lexus, dove offriamo modelli capaci di garantire bassi consumi ed emissioni, ma anche elevate prestazioni».

 

Pubblicità
Caricamento commenti...