Infiniti al Salone di Ginevra 2014

Infiniti al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Infiniti è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la Eau Rouge concept
4 marzo 2014

Infiniti è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la Eau Rouge concept.

La Infiniti Eau Rouge concept prende il nome dalla più celebre e leggendaria curva del circuito di Spa-Francorchamps, ed è un'interessante berlina ad alte prestazioni, che vuole portare su una vettura stradale, con targa, fari e frecce, numerosi elementi e materiali derivati direttamente dal mondo della Formula 1, grazie all'esperienza maturata nel Circus dal team Campione del Mondo Infiniti Red Bull Racing.

La Eau Rouge concept, che vuole ispirare una futura versione ad alte prestazioni della nuova Q50, si distingue per un vistoso kit aerodinamico ricco di componenti in fibra di carbonio, un materiale utilizzato peraltro per cofano e tetto, ma anche per i cerchi in lega da 21 pollici e pize freno di colore rosso.

L'abitacolo riprende l'abbinamento cromatico esterno, accostando elementi di colore rosso ad altri che invece assumono tonalità scure. Rispetto alla versione di serie, il prototipo mette in mostra un volante sportivo, sedili racing e diverse finiture in fibra di carbonio di colore rosso.

Pubblicità