Info e orari Salone di Ginevra 2014

Pubblicità
Il Salone dell'Auto di Ginevra 2014 va in scena dal 6 al 16 marzo. Ecco tutte le informazioni utili per arrivare, gli orari, i prezzi
20 gennaio 2014

Date

Il Salone dell'Auto di Ginevra 2014, uno dei principali appuntamenti con il mondo dell’auto a livello internazionale, quest’anno va in scena dal 6 al 16 marzo

 

L’84° Salon International de l’Auto si presenta per i diversi costruttori automobilistici come la vetrina più prestigiosa per presentare i nuovi modelli e le più recenti tecnologie sviluppate per il mondo dell’automobile.

Orari

Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 20:00

Sabato e domenica: dalle 9:00 alle 19:00

Prezzi

Adulti: 16 Franchi Svizzeri (13 euro circa)

Bambini da 6 a 16 anni e pensionati: 9 Franchi Svizzeri (circa 7,30 euro)
Gruppi (più di venti persone): 11 Franchi Svizzeri (circa 8,90 euro)

 

Tutti i biglietti venduti dopo le ore 16:00 vengono scontati del 50% (l'offerta non può essere cumulabile con altri eventuali sconti)

Dove acquistare i biglietti

Chi non volesse acquistare i biglietti d'ingresso direttamente alle casse, può procurarseli più comodamente da casa via Internet, evitando così potenziali code e perdite di tempo durante il giorno di visita al Salone. Il modo più semplice per comprare i biglietti è utilizzare direttamente il sito ufficiale del Salone, alla pagina dedicata all'acquisto dei Ticket.

Indirizzo

Il Salone di Ginvera va in scena al Palexpo, che si trova al seguente indirizzo: Route François-Peyrot 30, 1218 Le Grand-Saconnex, Svizzera (CH)

Arrivare in Auto

Per raggiungere il Palexpo in auto occorre tenere presente che i parcheggi a disposizione offrono 5.600 posti durante la settimane e circa 10.000 posti durante il weekend. I visitatori hanno a disposizioni tre differenti aree di parcheggio, situate in un raggio di 5 km dal Salone. Delle navette gratuite provvedono poi a trasportare il pubblico avanti e indietro dai parcheggi all'ingresso dei padiglioni. La polizia di Ginevra assicura che il traffico sia scorrevole, mentre tutti gli automobilisti sono invitati a seguire i segnali “P Salon” per trovare il parcheggio libero più vicino.

Costi parcheggio

Il costo giornaliero per il parcheggio dell'auto è pari a 20 franchi svizzeri (circa 16,20) ed include i trasferimenti andata e ritorno con le navette indipendentemente dal numero di passeggeri.

Percheggio per disabili

I disabili possono trovare parcheggi auto riservati a pagamento al P12.

In treno

Chi volesse evitare di mettersi in viaggio in auto può raggiungere il Salone servendosi delle efficienti ferrovie svizzere SBB CFF FFS. Il padiglione 7 del Palexpo infatti si trova a soli tre minuti a piedi dalla fermata del treno “Geneva Airport”.

 

Chi arriva con le ferrovie inoltre può usufruire di uno sconto del 10% sul biglietto del treno e su un ulteriore sconto del 30% sul costo del biglietto d'ingresso. Le offerte sono disponibili sul sito dedicato.

Ulteriori informazioni

Per ricevere qualsiasi altra ulteriore informazione è possibile contattare direttamente la Segreteria Generale dell'International Motor Show di Ginevra all'indirizzo Palexpo, P.O. Box 112, CH - 1218 Grand-Saconnex / Geneva.

 

Tel. +41 22 761 11 11
Fax +41 22 798 01 00 

Pubblicità