Kia al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
La Casa coreana si presenta al Salone di Francoforte con uno stand particolarmente affollato di novità. A fianco della nuova Optima, che per la prima volta verrà importata anche in Italia, campeggia la nuova Sportage
17 settembre 2015

La Casa coreana si presenta al Salone di Francoforte con uno stand particolarmente affollato di novità. La più grande è senza dubbio rappresentata dalla nuova Sportage, che giunge alla quarta generazione stravolgendosi ancora una volta sia in termini di stile che di tecnologia.


La zona più innovativa è senza dubbio il frontale, dove i gruppi ottici non si fondono più con la griglia ma brillano di luce propria, alle estremità della zona anteriore. Al centro poi campeggia l’immancabile griglia “a naso di tigre”, vero e proprio marchio di fabbrica di tutti i più recenti modelli firmati Kia.
 
Al posteriore invece troviamo gruppi ottici ispirati direttamente alla concept Provo del 2013 e tenuti insieme da un’elegante finitura cromata. Gli indicatori di direzione e la luce di retromarcia sono integrati invece nella zona inferiore, all’interno del paraurti.

 

L'altra grande novità dell'area espositiva è senza dubbio la nuova Kia Optima, che per la prima volta verrà importata anche in Italia. Il modello destinato al Vecchio Continente riprende fedelmente l’impostazione della variante nordamericana, con il caratteristico frontale “a naso di tigre” e gruppi ottici dal taglio particolarmente aggressivo. Non mancano fari posteriori a led e cerchi in lega con misure da 16 fino a 18 pollici.

 

In Italia la Optima arriverà con una versione aggiornata del turbo diesel 1.7 CRDi omologato Euro 6, in grado di erogare 141 CV e 340 Nm di coppia massima. Il costruttore coreano però ha già confermato che il prossimo anno arriverà anche una versione plug in hybrid, che dovrebbe portare al debutto il tanto atteso sistema ibrido T-Hybrid del Gruppo Hyundai-Kia.
 
Il 1.7 CRDi si potrà avere con un classico cambio manuale a sei marce ma anche in abbinamento al nuovissimo cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti sviluppato dal colosso coreano. La nuova Optima arriverà in Italia nel corso del 2016, anche se al momento non si conoscono ancora i prezzi riservati al nostro mercato.

Pubblicità