Lamborghini al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
La Casa di Sant'Agata Bolognese lascia a bocca aperta il pubblico del Salone di Francoforte con la Lamborghini Aventador SV Roadster da 750 CV ed alla Huracan Spyder
17 settembre 2015

La Casa di Sant'Agata Bolognese lascia a bocca aperta il pubblico del Salone di Francoforte con la Lamborghini Aventador SV Roadster, che dispone di un tetto composto da due elementi in fibra di carbonio removibili a mano nell'ottica del massimo risparmio di peso.


Ciascun elemento del tetto pesa meno di 6 kg e può essere alloggiato all’interno del vano riservato ai bagagli. Rispetto alla Aventador SV coupé cambia anche il cofano posteriore, dotato di un vetro posteriore che permette al suono del motore di filtrare nell’abitacolo durante la guida. 


Più leggera di 50 kg rispetto alla Aventador LP 700-4 Roadster, ha un peso a secco di 1.575 kg, che si traduce in un rapporto peso/potenza di soli 2,1 kg/CV.

 

Il propulsore della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster è il medesimo della Aventador SV Coupé, ovvero un aspirato da 6,5 litri che raggiunge i 750 CV di potenza a 8.400 giri/minuto (+50 CV rispetto alla Aventador LP 700-4), mentre la coppia massima è di 690 Nm. L’accelerazione da 0-100 km/h è di 2,9 secondi, mentre la velocità massima supera i 350 km/h.  

 

Lascia senza fiato, come era lecito aspettarsi, la Huracan Spyder, l'ultima nata della casa del toro. Versione en-plain-air della celeberrima supersportiva a cielo aperto, questa vettura si prefigura l'obiettivo di entrare nel cuore degli appassionati grazie a prestazioni sconvolgenti: il V10 aspirato spinge l'auto da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi, fermando il tachimetro sui 324 km/h. La Huracan Spyder è stata dotata di una capote morbida abbattibile elettroidraulicamente in 17 secondi netti. Anche il cofano motore è stato rivisitato, per ovviare ai fastidiosi fruscii tipici di una cabrio.

 

186.450 sono gli euro, ai quali andrà aggiunta l'iva, che serviranno per portare nel proprio garage l'ultima creatura del marchio controllato da Audi.

Pubblicità