mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

Lamborghini Aventador S Roadster, debutto a Francoforte [Video]

-

Al Salone di Francoforte Lamborghini presenterà la Aventador S Roadster, la versione con tetto asportabile della supercar di Sant'Agata Bolognese

Lamborghini ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per mostrare in anteprima la Aventador S Roadster, versione con tetto asportabile della supercar di Sant'Agata Bolognese. Forte del suo propulsore V12 ad aspirazione naturale, la Roadster, come la sorellina Coupé, è in grado di sviluppare fino a 740 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima. 

La Aventador S Roadster, dal peso di 1625 kg, vanta quattro ruote motrici e un cambio ISR da sette rapporti. Sono quattro le modalità di guida tra cui è possibile scegliere: Strada, Sport, Corsa e EGO. Leggermente diversi rispetto alla versione Coupé sono i dati dello scatto da 0 a 100 km/h: la Roadster lo copre in 3 secondi netti. 

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il retrotreno presenta delle forme differenti: l'hard top è legato al posteriore tramite due pinne, che si estendono fino al cofano motore. Le lamelle trasparenti opzionali permettono di rivelare il V12. Il tetto removibile vanta un cielo in Alcantara con finiture in carbonio. 

Le possibilità di personalizzazione sono diverse: a dimostrazione della versatilità delle opzioni del reparto Ad Personam a Francoforte verrà presentata una versione della Aventador S Roadster in tinta Blu Aegir, con interni in Bianco Polar e dettagli a contrasto in Blue Delphinus.

 

  1 di 14  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento