Land Rover al Salone di Francoforte 2015

Land Rover al Salone di Francoforte 2015
Pubblicità
Al Salone di Francoforte debutta l'inedita versione Dynamic della Discovery Sport, un nuovo allestimento sportivo ed accattivante che si aggiunge alla gamma attuale
17 settembre 2015

Land Rover rende ancor più accattivante il look della suo più recente SUV compatto, la Discovery Sport, con il lancio della Discovery Sport Dynamic al Salone di Francoforte 2015.  La Discovery Sport Dynamic presenta tanti miglioramenti stilistici, tra cui il colore Narvik Black dei particolari esterni, le modanature inclusi i rivestimenti delle portiere in tinta di carrozzeria e la scelta fra i cerchi da 19" in Satin Dark Grey oda  20” Gloss Black. 


La Discovery Sport Dynamic e tutti i model year 2016 potranno essere dotate con il nuovo sistema All Terrain Progress Control (ATPC) il cui lancio è previsto per il 2016. L’ATPC è un sistema che consente a chi guida di stabilire e mantenere una velocità costante in  off-road. L'ATPC funziona come un cruise control che opera fra i 2 ed i 30 km/h e interviene per far adattare il comportamento del veicolo alle condizioni del terreno consentendo, anche al pilota meno esperto, di controllare il veicolo come fosse un grande esperto della guida in fuoristrada. L'ATPC offre inoltre la funzione dedicata "Launch", che permette partenze facili e progressive anche su superfici a scarsa aderenza come ghiaccio, neve o erba bagnata. 

 

Land Rover ha inoltre creato uno speciale prototipo da collezione a pedali del Defender, che prefigura il modello definitivo che sarà messo in vendita nella primavera del 2016. Questo esclusivo modello a pedali è costruito a mano nel Regno Unito e commemora l'eredità della prima Land Rover di pre-serie, nota come  "Huey", dal suo numero di targa "HUE166". 

 

Il  Defender in miniatura è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, completo di numero di telaio e targa personalizzata. La verniciatura è realizzata nello stesso colore Loire Blue impiegato per il Defender. La trasmissione è fatta in modo che il giovane pilota possa pedalare anche in retromarcia, mentre le sospensioni a molle e i freni funzionanti, compreso quello di parcheggio.

Una volta messo in commercio il Defender destinato ai più piccoli costerà circa 10.000 sterline

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Discovery
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 68.800
    a 104.100 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 207 cm
  • Altezza 189 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.359
    a 2.391 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html