mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

Land Rover al Salone di Francoforte 2017

-

Tutte le novità di Land Rover al Salone di Francoforte 2017

A chi non si accontenta della Discovery e vuole spingersi ancora più oltre dove le versioni standard non possono arrivare, Land Rover ha dedicato la nuova Land Rover Discovery SVX che è stata presentata al Salone di Francoforte 2017 ma debutterà sul mercato solo nel 2018.

E' la prima Land Rover in versione “SVX”, la sigla che da ora in avanti distinguerà le Land Rover maggiormente orientate alle avventure in fuoristrada. Il costruttore britannico ha affidato l'allestimento di queste versioni al reparto SVO, dove vengono create artigianalmente le vetture più esclusive del Gruppo Jaguar Land Rover.

Fanno parte delle soluzioni tecniche adottate dalla versione Discovery SVX i paraurti e la scocca ridisegnate per migliorare gli angoli di attacco ed uscita e proteggere dagli impatti grazie agli scivoli in alluminio con inserti arancio.

Anche il propulsore è esclusivo: si tratta di una versione da 525 CV e 640 Nm di coppia del V8 5 litri Supercharged, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti che si comanda non già attraverso la manopola ormai tipica della produzione Jaguar Land Rover, ma una più tradizionale leva più agevole da manovrare nella guida offroad.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento