mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Land Rover Discovery 5 Project Hero, la videorecensione al Salone di Ginevra 2017 [Video]

-

La nostra videorecensione della Land Rover Discovery 5 Project Hero al Salone di Ginevra 2017

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per Land Rover Discovery 5 Project Hero, esemplare unico pensato dalla casa inglese per soddisfare le esigenze operative della Croce Rossa austriaca, partecipando alle missioni di soccorso. 

Equipaggiata con un drone che può decollare anche dal veicolo in movimento, la versione speciale ''Project Hero'' della Land Rover Discovery sarà presto protagonista di un progetto che riguarderà le zone terremotate italiane.

Il drone verrà utilizzato nelle missioni di ricerca e di soccorso e permetterà di abbreviare i tempi di risposta della Croce Rossa alle emergenze, contribuendo a salvare un maggior numero di vite.

Sviluppata sulla base meccanica di una Discovery con motore TD6 da 3.0 litri, la Project Hero, oltre a poter alloggiare il drone, dispone di un vano di carico con pianale scorrevole ''heavy-duty'', utilizzabile come superficie di lavoro aggiuntiva o come protezione del carico sottostante.

Il suo equipaggiamento include inoltre un sistema di illuminazione a LED per la visione notturna dell'ambiente circostante, prese di corrente per i vari sistemi di ausilio alle azioni di soccorso e un impianto radio multifrequenze per garantire i contatti nelle più diverse situazioni.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Discovery
Maggiori info
Land Rover