mostra aiuto
Accedi o registrati
francoforte 2017

Le novità di Francoforte 2017: SUV e Crossover

-

I modelli più attesi, tra gli ambiti SUV di lusso o i nuovi pratici Crossover, al prossimo Salone internazionale di Francoforte

Le novità di Francoforte 2017: SUV e Crossover

Sono di moda, sono pratici, sono i modelli che più attirano molti mercati di tutto il mondo e fanno anche bene all’industria in termini di redditività e volumi produttivi. Seduta alta, qualche muscolo o qualche vezzo sportivo secondo i casi, piuttosto che dotazioni premium ed ecco il variegato segmento che più popolerà gli stand tedeschi, al prossimo Salone internazionale dell’auto.

Tra i molti crossover di misura media provenienti da tutto il mondo, inseriti comunemente nel segmento B-SUV o C-SUV secondo la misura, certamente vedremo accalcarsi pubblico interessato per: Hyundai Kona e Kia Stonic, cugine coreane d’assalto in ambito generalista ma di stile grintoso e curato; Seat Arona, Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, forti dei sistemi comuni al gruppo VW amati da molti automobilisti con qualcosa in più per la sicurezza e la gamma motori; Opel Grandland X, poco più grande e molto curata nel suo DNA francese (da PSA) rispetto al passato del marchio; infine l’economica Dacia Duster, che si rifà il trucco e la simpatica Citroen C3 Aircross. Non mancheranno dei concept sul tema, alcuni ancora distanti dal mercato nostrano come quello di Chery, M31T.

 

Per i modelli più prestigiosi invece, i cosiddetti premium, oltre alla nuovissima Porsche Cayenne che calamita la maggiore attenzione per le sue novità tecniche e potenziale da primato (ma per ora non con motori diesel) anche Jaguar E-Pace, il più piccolo e “accessibile” della lussuosa gamma inglese; e poi rinnovati modelli tedeschi come BMW X3.

 

Sul fronte delle preview in ambito concept, attenzione per BMW, Honda e Toyota, con un occhio alle propulsioni non solo e ovviamente ibride come si vuole ora ma anche puramente elettriche.

 

  1 di 3  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental GTC
Maggiori info
Bentley