Maserati al Salone di Francoforte 2013

Maserati al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Il Tridente svela a Francoforte la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept, un prototipo che ispirerà una futura versione in serie limitata che uscirà nel 2014
10 settembre 2013

Al Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, la Casa del Tridente ha deciso di portare ancora una volta l’attenzione sulla Maserati Quattroporte, l’ammiraglia di nuova generazione prodotta in Italia, a Grugliasco, presentando una particolarissima versione in versione prototipale.

 

Si tratta della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept, edizione speciale caratterizzata da un allestimento unico rispetto all’attuale gamma Quattroporte per colori, materiali e finiture, che è stata concepita per dare vita a una futura versione in serie limitata che uscirà nel 2014 e che ne manterrà personalità e qualità.

 

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept car si caratterizza all’esterno per un colore della scocca che si propone di richiamare gli elementi metallici, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda.

 

Vero protagonista della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition è però l’ambiente interno, basato su nuove cromie dai toni caldi e classici del moka e del greige, ma rivisitate e attualizzate, partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna  per trasmettere un carattere formale e sofisticato.

 

All’interno dello stand naturalmente si può ammirare anche la nuova Maserati Ghibli, vettura con cui il Tridente entra a testa alta nel segmento E, pronto a sfidare la migliore concorrenza tedesca, puntando su design, qualità e prestazioni.

Pubblicità