Maserati al Salone di Ginevra 2014

Maserati al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Maserati è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 con la Alfieri concept e con la Quattroporte Ermenegildo Zegna
5 marzo 2014

Maserati è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 con la Alfieri concept e con la Quattroporte Ermenegildo Zegna.

La Maserati Alfieri concept anticipa le sembianze di una sportiva con configurazione 2+2, prefigurando lo stile e il design delle prossime vetture della Casa di Modena.

Pensata come un esercizio stilistico volto a celebrare il centenario del marchio italiano, questa vettura riprende il nome di Alfieri Maserati (1887 - 1932), pilota automobilistico, quarto di sette fratelli, che fondò nel 1914 la “Società Anonmia Officine Alfieri Maserati”.

Realizzata sfruttando la base meccanica della Granturismo MC Stradale, la Alfieri concept mette in mostra il design firmato da Marco Tencone, che ha lavorato presso il Centro Stile Maserati di Torino sotto la supervisione di Lorenzi Ramaciotti.

Gli stilisti hanno dichiarato di essersi ispirati alla leggendaria Maserati A6 GCS-53, acronimo di “Alfieri 6 cilindri, Ghisa, Corsa, Sport”, disegnata da Pininfarina nel 1953.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna è un edizione speciale caratterizzata da un allestimento unico rispetto alla gamma attuale della Quattroporte per colori, materiali e finiture, ed è stato concepito per dare vita a una futura versione in serie limitata che uscirà nel 2014 e che ne manterrà personalità e qualità.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna si caratterizza all’esterno per un colore della scocca che si propone di richiamare gli elementi metallici, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda.


 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...