Mazda al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Al Salone di Francoforte la Casa di Hiroshima torna a far viaggiare la fantasia degli appassionati con la Mazda Koeru concept, prototipo che simula le sembianze di un futuro crossover sportivo
17 settembre 2015

Al Salone di Francoforte la Casa di Hiroshima torna a far viaggiare la fantasia degli appassionati con la Mazda Koeru concept, prototipo che simula le sembianze di un futuro crossover sportivo.


Il design dell'auto è marcatamente sportivo, proprio per andare incontro alle richieste di un mercato sempre più florido.


La concept vuole riproporre molte delle soluzioni che potremmo vedere sulla futura, e a questo punto sempre più probabile, CX-4.

 

La casa di Hiroshima del resto ha intrapreso un lungo percorso che vuole arrivare a valorizzare il marchio giapponese nel segmento premium.

 

Per riuscirci davvero deve stare al passo con l’agguerrita concorrenza europea e quindi è inevitabile un ampliamento della gamma.

 

Molto particolari sono i fari, sovrastati da un'appendice cromata fusa alla calandra tipica del marchio, mentre grandi ruote 265/45 da 21” esaltano l'aria sportiva di questo SUV che idealmente potrebbe adottare i motori e le tecnologie più recenti della Casa giapponese, come i nuovi propulsori SkyACTIV sia benzina che turbodiesel.

Oltre alla Koeru, Mazda a Francoforte quest’anno espone anche la nuova Mazda MX-5 Roadster arricchita da una vasta gamma di accessori appositamente realizzati, tra cui un portapacchi realizzato in fibra di carbonio che viene proposto con una valigia coordinata Moncabas.
 

Pubblicità