mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

McLaren al Salone di Francoforte 2017

-

Tutte le novità di McLaren al Salone di Francoforte 2017

McLaren al Salone di Francoforte 2017

Protagonista dello stand di McLaren al Salone di Francoforte 2017 sarà la 570S Spider, terza variante della famiglia Sports Series della Casa di Woking. 

Per la 570S Spider i progettisti britannici hanno scelto l'hard top invece che un tetto in tela, utilizzando l'esperienza accumulata sulla 650S Spider. Il tetto retraibile si compone di due pannelli e può essere aperto e richiuso in soli 15 secondi e fino ad una velocità di 40 km/h.

L'installazione dell'hard top ha comportato un aggravio di peso di 46 kgrispetto alla Coupé, ma il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi rimane lo stesso. 328 km/h come la Coupé è la velocità massima raggiungibile, che scende a 315 km/h se si decide di viaggiare in configurazione scoperta.

I tecnici McLaren hanno poi curato particolarmente l'aerodinamica per compensare le differenze con la Coupé: l'ala posteriore è più alta di 1,2 cm. Tre nuovi colori di carrozzeria celebrano l’introduzione della nuova Spider, “Curacao Blue”, “Vega Blue” e “Sicilian Yellow”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento