Mercedes Classe X Concept, il nuovo pick up di Stoccarda

Mercedes Classe X Concept, il nuovo pick up di Stoccarda
Pubblicità
La Stella rivela il suo nuovo modello premium. Sarà lanciato alla fine del 2017
1 marzo 2017

E' in arrivo un pick up dalle caratteristiche premium da Mercedes, che presenta al Salone di Ginevra 2017 il Mercedes Classe X Concept, un prototipo molto vicino alla produzione che anticipa la futura versione di serie il cui lancio è previsto per la fine del 2017.

Destinato principalmente ai mercati di Europa, America Latina, Sudafrica e Australia, il Classe X è tecnicamente un fuoristrada nel senso più classico del termine. Il telaio è infatti a longheroni d'acciaio ed il motore è un V6 Diesel. La piattaforma deriva da quella del Nissan Navara, dunque la trazione è integrale permanente con differenziale bloccabile per i passaggi più impegnativi, ma dotazioni e rifiniture sono naturalmente molto più ricche.

Verrà assemblato infatti negli stabilimenti di Renault-Nissan, a Barcellona per i modelli destinati ai mercati d'Europa, Australia e Sudafrica e a Cordoba per l'America Latina.

Due le varianti presentate a Ginevra: la più elegante “stylish explorer” in livrea bianco ghiaccio, e la più orientata all'off road “powerful adventurer”, con vernice metallizzata a effetto oro e dotata di ruote più grandi, protezioni per carrozzeria e sottoscocca e verricello.

Leggi anche

Pubblicità