mostra aiuto
Accedi o registrati
ces 2017

Mercedes Vision Van, la consegna si fa col drone

-

Ecco come il boom dell'e-commerce influenzerà i futuri veicoli commerciali

Mercedes Vision Van, la consegna si fa col drone

Nell'era del boom del commercio elettronico sta diventando sempre più vitale pensare a processi di consegna sempre più efficienti delle merci acquistate online per assicurare un servizio rapido e competitivo. A questa necessità risponde il Mercedes Vision Van presentato al CES 2017, dove la divisione veicoli commerciali della marca della Stella è presente per la prima volta. 

Il fatto che sia elettrico, spinto da un motore da 75 kW e da una batteria che assicura un'autonomia di 270 km è solo un dettaglio. Il Mercedes Vision Van è infatti dotato di un vano di carico completamente automatizzato che assegna ad ogni drone pronto al decollo sul tetto la spedizione, che viene consegnata automaticamente senza il bisogno che il furgone si arresti davanti ad ogni indirizzo di consegna. 

Il Mercedes Vision Van è anche in grado di comunicare con gli altri utenti della strada attraverso un pannello a led al posteriore che avverte se il veicolo rimarrà fermo per un periodo di tempo prolungato e può dunque essere sorpassato.

  1 di 4  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Altri su Mercedes-Benz Sprinter

Nuovo: Mercedes-Benz Sprinter

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Mercedes-Benz Sprinter

Vedi tutti
Indietro Avanti
Mercedes-Benz