Motor Show 2016, a Bologna dal 3 all'11 dicembre

Motor Show 2016, a Bologna dal 3 all'11 dicembre
Pubblicità
Il Motor Show ritorna alla Fiera di Bologna dal 3 all'11 dicembre prossimi. I 2/3 dei brand automobilistici presenti in Italia hanno già confermato la propria partecipazione
27 settembre 2016

Ritorna il Motor Show: il salone, che quest'anno festeggia i suoi primi quarant'anni, è in programma dal 3 all'11 dicembre prossimi alla Fiera di Bologna. Dopo l'annullamento dello scorso anno per mancanza di espositori, il Motor Show nell'edizione 2016 promette di declinare la passione per l'auto nelle sue molteplici manifestazioni, spaziando dal business al mercato, dallo sport alla tradizione, con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie. 

Sono buone le adesioni alla kermesse da parte delle case automobilistiche: 2/3 dei brand attualmente presenti in Italia hanno già confermato la propria presenza. Tra questi, il gruppo FCA, leader del mercato, con tutti i suoi marchi, e Toyota. Assente, invece, Volkswagen, al netto della presenza del brand Lamborghini.

L'offerta si preannuncia ricca, con nuovi modelli in mostra, spazi dedicati alla vendita, esposizioni di auto d'epoca, la presenza delle Forze Armate con i loro mezzi, performance da parte di campioni del motorsport e incontri di approfondimento con esperti del settore automotive. 

Tra gli eventi in programma durante la kermesse, l'esposizione delle sette automobili finaliste del premio 'Car of the Year' e la cerimonia di consegna dei 'Caschi d'Oro'. Alcune auto, inoltre, verranno portate in diversi luoghi nevralgici della città di Bologna. 

A supportare il Motor Show, oltre a BolognaFiere e ai partner strategici ANFIA, Autopromotec, Econometrica e UNRAE, anche la città di Bologna, il territorio e il tessuto produttivo nazionale.

Pubblicità