Nissan al Salone di Ginevra 2015

Nissan al Salone di Ginevra 2015
Pubblicità
Nissan ha scelto Ginevra per presentare la Sway, un'auto che dovrebbe anticipare la nuova Micra. Presente allo stand anche la GTR LM Nismo, la LMP1 a motore e trazione anteriore
4 marzo 2015

Nissan ha svelato al Salone di Ginevra 2015 unan nuova concept car dalle linee particolarmente personali ed aggressive che dovrebbe essere il preludio delle forme della nuova Micra.

 

Lunga 4.010 mm la nuova Sway vanta un passo di 2.57 metri e riprende alcuni dei tatti di Juke e Qashqai proponendo però anche evoluzioni stilistiche che, con ogni probabilità, faranno scuola anche in altri modelli del Gruppo.

 

Il frontale, ad esempio, propone una griglia a V con fari a boomerang ed illuminazione a led alla stregua di quelli posteriori. Da segnalare, all'interno, l'assenza del montante centrale, soluzione quest'ultima che potrebbe essere abbandonata in funzione di un più razionale (ed economico oltre che strutturalmente leggero) montante centrale.

 

Gli interni vantano un design pulito e razionale, con una tonalità blu scuro, avorio ed arancione che si ispirano alle tinte esterne.

 

Allo stand è presente anche la Nissan GTR LM Nismo, la controversa LMP1 a motore e trazione anteriore.

Pubblicità