mostra aiuto
Accedi o registrati
naias 2017

Nuova Audi SQ5: al Salone di Detroit arriva il SUV sportivo [Video]

-

In occasione del Salone di Detroit 2017, Audi ha tolto i veli alla nuova SQ5. Si tratta della versione più sportiva della Sport Utility presentata a Parigi lo scorso autunno

Il Salone di Detroit è il palcoscenico scelto da Audi per svelare al mondo la variante sportiva del suo ultimo SUV: stiamo parlando della nuova SQ5. Disponibile in Europa dalla metà del 2017, la versione più performante della vettura di Ingolstadt è spinta da un 3.0 litri TFSI V6 biturbo, capace di una potenza di 354 CV ed una coppia di 500 Nm.

Nei fatti, si tratta del medesimo propulsore già impiegato dalle nuove S4 ed S5, ai quali viene abbinata la trazione integrale quattro, vanto del marchio tedesco. Il cambio è il noto Tiptronic ad otto rapporti.

Le prestazioni sono di tutto rispetto: lo scatto da 0 a 100 km/h, infatti, è coperto in 5,4 secondi. Grazie al differenziale sportivo, abbiamo una maggior coppia sull’assale posteriore, mentre le sospensioni pneumatiche e il Dynamic Steering si profilano validi aiuti per aumentare la frizzantezza di guida.

Rispetto alla Q5 standard, in questa variante più spinta abbiamo delle aggiunte interessanti a livello di estetica. Impossibile non notare un pacchetto aerodinamico ad hoc, oltre ai gruppi ottici a LED ed i cerchi in lega da 20”. Una volta aperte le portiere, si possono notare gli interni di elevata qualità ai quali il costruttore ci ha abituato: trionfano pelle ed Alcantara, con un occhio alla sportività che richiama gli esterni.

Non si hanno ancora informazioni a riguardo, tuttavia, di una commercializzazione nel nostro paese di questa versione; nel recente passato, infatti, in Europa è approdata unicamente la SQ5 spinta dal motore Diesel.

  1 di 19  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q5
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it