Notizie Citroen - Salone di Ginevra 2014

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
ginevra 2014

Nuova Citroen C1 

Verrà presentata a Ginevra la nuova Citroen C1, che si rinnova nel linguaggio stilistico e nei contenuti tecnici

Tutto su: Novità | Salone di Ginevra 2014

nuova citroen c1 (1)

Al Salone di Ginevra la Casa del Double Chevron presenta la nuova Citroen C1, che verrà proposta nella versione a 3  e 5 porte e che presenta un tetto in tela apribile elettricamente denominato Airscape.

Lunga 3,46 metri, larga 1,62 alta 1,45 e dotata di un raggio di sterzata  di 4,80 metri, la nuova Citroen C1 mette in mostra una tecnologia di bordo caratterizzata dalla presenza di un Touch Pad da 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad. La nuova Citroen C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, di telecamera di retromarcia e di Hill Assist, tutte funzioni che favoriscono la serenità alla guida.

Caratterizzata da una massa contenuta in 840 kg, la nuova Citroen C1 verrà presentata in due versioni:  berlina e Airscape. La sezione anteriore presenta dei proiettori divisi in  due parti, mentre i fari diurni a LED presentano un design verticale.

La nuova Citroen C1 si veste di otto tinte esterne: Ink Black, Silver Grey,  Graphite Grey  Olive Brown,  Polar White,   Smalt Blue,  Love Red, e   Sunrise Red, o0ltre a proporre degli allestimenti bicromatici per le due versioni di lancio, con il tetto in una tinta diversa dal resto della carrozzeria (tetto Olive Brown e carrozzeria Polar White). Bicolore anche per la versione Airscape, con la possibilità di avere la tela del tetto a contrasto con la tinta del veicolo. Vengono proposti tre colori per il tetto: Sunrise Red, Black e Grey.

Le fiancate mettono in mostra dei cerchi le cui misure spaziano da 14 a 15’’. L'abitacolo mette in mostra una serie di modanature per aeratori e base della leva del cambio. Gli interni sono completati da pannelli porta in tinta con la carrozzeria.

La nuova Citroen C1 presenta un bagagliaio da 196 litri, che possono arrivare sino a 780 abbattendo i sedili posteriori e dispone della funzione Keyless Access&Start. La funzione permette l’accesso e l’avviamento del motore continuando a tenere la chiave elettronica in tasca. La dotazione comprende l'Hill Assist di serie. Su pendenze superiori al 3% questa funzione blocca automaticamente il veicolo per 2 secondi.

Al di sotto del cofano della nuova Citroen C1 pulseranno due motorizzazioni a benzina di ultima generazione. La prima è il 1.0 VTi da 68 CV, proposto con cambio pilotato  ETG (Efficient Tronic Gearbox) a 5 rapporti.

La seconda è il 1.2 VTi 3 cilindri da 82 CV in grado di promettere consumi pari a 4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km, oltre ad una coppia di 116 Nm e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi.



24/02/2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti
     
    ATTENZIONE