Nuova Hyundai i20: ecco le forme della seconda generazione

Nuova Hyundai i20: ecco le forme della seconda generazione
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa coreana al Salone di Parigi la nuova Hyundai i20, da cui il costruttore ha tolto i veli svelando così le fattezze della seconda generazione
11 agosto 2014

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa coreana al Salone di Parigi la nuova Hyundai i20, da cui il costruttore ha tolto i veli svelando così le fattezze della seconda generazione.

La nuova generazione della Hyundai i20 si propone di rivolgersi ad una clientela ampia e variegata grazie ad un design rinnovato e ad una abitabilità interna che il costruttore promette essere ulteriormente migliorata.

Realizzata su una nuova piattaforma, la Hyundai i20 di nuova generazione vanta un interasse di 2.570mm (è quindi 4,5 cm più lunga della prima versione) allo scopo di promettere un abitacolo accogliente anche per cinque persone, tant’è che la somma dello spazio dedicato alle gambe (nei posti anteriori e posteriori) è di 1.892 mm, mentre la capacità di carico è 326 litri quando i sedili posteriori sono in posizione verticale.

Il tettuccio può essere elettrico e panoramico e, a scelta del proprietario, si può aprire o sollevare, mentre luci a LED anteriori e posteriori ne caratterizzano lo “sguardo” e la retrocamera di parcheggio è stata integrata all’interno dell’impianto di navigazione.

Realizzata presso lo Hyundai Design Centre Europe di Rüsselsheim (Germania), la nuova Hyundai i20 rappresenta la più recente espressione del linguaggio stilistico Hyundai 'Fluidic Sculpture 2.0'.

I designer Hyundai hanno così sviluppato un’auto in cui la griglia esagonale frontale (che sulla nuova i20 adotta un’inedita cornice cromata) è stata leggermente abbassata. In questo caso, una striscia orizzontale scura unisce i gruppi ottici anteriori, che ospitano i fari a doppia funzione, le luci di posizione e le luci diurne (questi ultimi due con LED), mentre alla base del paraurti sono stati inseriti i fari fendinebbia.

Lungo la scocca, di 4.035 mm di lunghezza, corre invece una singola linea, mentre alla base delle due portiere laterali è stata inserita una modanatura protettiva di colore scuro e posteriormente presenta un montante posteriore in nero lucido, mentre i gruppi ottici con LED si estendono in senso orizzontale.
 

Argomenti

Pubblicità
Hyundai i20
Tutto su

Hyundai i20

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 19.800
    a 24.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 404
    a 407 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 339
    a 1.165 dm3
  • Peso da 1.088
    a 1.190 Kg
  • Segmento Due volumi, Monovolume e Multispazio
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html