Nuova Lexus LS, debutto al Salone di Detroit 2017 [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Detroit 2017 per la quinta generazione della Lexus LS, l'ammiraglia del brand di lusso di Toyota
9 gennaio 2017

Debutto al Salone di Detroit 2017 per la quinta generazione della Lexus LS. L'ammiraglia del brand di lusso di Toyota adotta la piattaforma GA-L, per veicoli top di gamma, utilizzata per la prima volta con la LC 500 Coupé

E proprio a questo modello sembra ispirarsi il frontale della nuova LS; il profilo, invece, è più dinamico. Oltre ai cerchi in lega da 19", è opzionale una versione da 20" con una speciale struttura che permette la riduzione del rumore generato dagli pneumatici.

Per mantenere il massimo silenzio nell'abitacolo della nuova LS, Lexus ha anche pensato ad un sistema attivo di eliminazione del rumore, che rileva il suono generato del motore e ne neutralizza alcune frequenze. 

La quiete dell'abitacolo permette di godersi appieno il sound dell'impianto audio 3D surround, sviluppato da Mark Levinson. La nuova interfaccia grafica del sistema può essere gestita anche attraverso la scrittura a mano. 

Novità anche per quanto riguarda il propulsore: la nuova Lexus LS vanta un V6 da 3.5 litri, in grado di sviluppare fino a 415 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima; abbinato al motore è un cambio automatico a 10 rapporti. La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...