mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Nuova Volvo XC60, debutto al Salone di Ginevra 2017

-

Debutto al Salone di Ginevra per la nuova generazione di XC60, SUV della casa svedese

Volvo ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare la nuova generazione della XC60, SUV medio della casa svedese. Dotata di linee muscolose ed atletiche, la nuova XC60 vanta dei fari anteriori simili a quelli già visti sulla XC90 e la S90; anche la calandra rispecchia appieno il family feeling di Volvo, seppure con qualche leggera differenza rispetto al resto del portfolio.

Della gamma dei propulsori della nuova XC60 farà parte anche il powertrain ibrido plug-in T8, in grado di sviluppare fino a 407 CV di potenza e di consentire alla vettura di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. Saranno disponibili anche i motori diesel D4 da 190 CV e D5 da 235 CV, dotato di tecnologia PowerPulse. Sul fronte dei benzina, troviamo il T5 da 254 CV e il T6 turbo, in grado di erogare fino a 320 CV e 400 Nm di coppia massima. 

Il sistema di climatizzazione della nuova XC60, CleanZone, è in grado di filtrare gli agenti inquinanti, fornendo all'abitacolo aria pulita. Nella plancia della XC60 trova posto il rinnovato sistema di infotainment, Sensus, in grado di garantire la connettività con gli smarphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. 

All'avanguardia, poi, sono i sistemi di sicurezza della nuova XC60, come Oncoming Lane Mitigation, in grado di fornire assistenza nell'uso dello sterzo per mitigare l'effetto di collisioni frontali. Anche il Blind Spot Indication System si serve dell'assistenza nell'uso dello sterzo per ridurre il rischio di incidenti mentre si cambia corsia. 

Opzionale su Volvo XC60 è Pilot Assist, sistema di assistenza alla guida semi-autonoma in grado di gestire sterzo, accelerazione e frenate su strade ben delineate fino a 130 km/h. 

  1 di 18  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo XC60
Maggiori info
Volvo