Opel al Motor Show 2012

Opel al Motor Show 2012
Pubblicità
Il costruttore tedesco presenta al pubblico del Motor Show di Bologna la recentissima Opel Adam, citycar di fascia premium che offre pressoché infinite possibilità di personalizzazione
4 dicembre 2012

Tutti i riflettori della Casa di Rüsselsheim al Motor Show di Bologna, aperto al pubblico dal 5 al 9 dicembre, sono puntati sulla nuova Opel Adam, citycar di fascia premium con cui il costruttore tedesco si prepara a competere in quel segmento di mercato oggi dominato dalla Fiat 500.

 

La Opel Adam verrà offerta in Italia a partire da 11.750 euro prezzo chiavi in mano (IPT esclusa) relativo alla versione base con motorizzazione 1.2 da 70 CV. Il listino però può crescere fino a raggiungere i 15.600 euro necessari per accedere all’allestimento top di gamma abbinato al motore più potente previsto dalla Casa, ovvero il 1.4 da 100 CV dotato di Start&Stop.

 

La nuova Adam infatti oltre che nella versione base viene offerta negli allestimenti Jam (da 13.350 euro), Glam (14.250) e Slam (da 14.250 euro). Ognuno di questi tre allestimenti può essere abbinato al motore da 1.2 litri da 70 CV o al più brillante 1.4 da 100 CV, entrambi equipaggiabili a richiesta con il dispositivo Start&Stop.

 

Trattandosi di una vettura che si va a collocare nella fascia più alta del segmento A, risulta naturalmente molto ricca la possibilità di personalizzazione sia degli interni che degli esterni. Per questo motivo sono stati previsti una serie di pacchetti opzionali che possono essere abbinati ai diversi livelli di allestimento per rendere più unica ed originale la propria Adam.

 

Per quanto riguarda i sistemi multimediali, la Adam può essere equipaggiata, qualora non fosse già previsto dall’allestimento, con l’Intellilink che include la radio con ingressi AUX, USB e connessione Bluetooth, oltre al vivavoce. Chi desiderasse ancora di più può invece scegliere l’Infinity Premium Package che prevede un sistema audio con 7 altoparlanti e un subwoofer.

Da segnalare infine l’originalissima possibilità di scegliere il tetto interno illuminato o rifinito con diverse grafiche (foglie, nuvole, scacchiera).

 

 

 

.

 

 

 

Leggi anche

Pubblicità