mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

Opel al Salone di Francoforte 2017

-

Tutte le novità di Opel al Salone di Francoforte 2017

Opel al Salone di Francoforte 2017

Debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2017 per Opel Grandland X, la terza della famiglia dei SUV targati X della casa tedesca. La C-SUV è la seconda vettura nata dal connubio con il Gruppo PSA: trasmissione, motore, piattaforma e telaio sono in comune con la "cugina" 3008. 

Una vera Opel, vista da lontano, ma anche toccata da vicino, perché esterni e interni sono totalmente caratterizzati dall’impronta della casa tedesca, sebbene coprano un’ossatura, o meglio un telaio e una parte motopropulsiva francese. All'interno dell'abitacolo, la Grandland X presenta comandi razionali, disposti sulla plancia e ai lati o sotto il display sette pollici (eventualmente otto, per il top di gamma, con possibilità di HotSpot wifi sino a sette dispositivi) del sistema IntelliLink, che integra il mondo Android e Apple.

Due le varianti a livello di propulsori, una benzina e una diesel. La prima tricilindrica 1200 da 130 CV, con il motore PSA fresco vincitore del premio come Engine of the Year (ciclo misto 5,5-5,4 l/100 km) e un 1600 a gasolio non troppo spinto, da 120 CV, capace però di dare un po' più coppia del benzina e bere qualche litro in meno di carburante (ciclo misto 4,6-4,3 l/100 km).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento