Opel al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La presenza di Opel al Salone di Ginevra 2015 verrà ricordata per due motivi: il primo è quello più emozionale, legato alla nuova Opel Corsa OPC, mentre il secondo è più razionale e vede nelle forme della Karl il futuro delle MPV Opel dedicate all'uso più urbano
28 febbraio 2015

La presenza di Opel al Salone di Ginevra 2015 verrà ricordata per due motivi: il primo è quello più emozionale, legato alla nuova Opel Corsa OPC, mentre il secondo è più razionale e vede nelle forme della Karl il futuro delle MPV Opel dedicate all'uso più urbano.

 

Scendendo nel dettaglio la Opel Corsa OPC è spinta da un quattro cilindri turbo Ecotec da 1.6 litri in grado di sviluppare 207 CV e di scaricare sulle ruote anteriori 280 Nm di coppia massima. Il cambio è un classico manuale a sei rapporti che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 230 km/h.

 

Per quanto concerne la Karl, invece, si tratta di un'auto copmatta di segmento A, proprio come la Adam, anche se i due modelli hanno caratteri completamente opposti. Adam ha il compito di richiamare clienti premium, attenti allo stile, al design e ai dettagli, che cercano un'auto con cui distinguersi e fare la differenza, mentre Karl dovrà ricoprire il ruolo di auto tutta sostanza e concretezza, per chi bada al sodo e cerca un mezzo di trasporto valido ma ad un prezzo accessibile.

 

Sullo stand anche le nuove declinazioni dei motori turbodiesel e benzina, alcuni dei quali progettati dal centro R&D di Torino.

Pubblicità
Caricamento commenti...