Peugeot 5008 vs Skoda Kodiaq: il confronto al Salone di Parigi [Video]

È tempo di una sfida tra SUV a sette posti: contrapposte sono Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq. Esternamente Peugeot 5008 presenta gli stilemi classici dei SUV, come cofano lungo e orizzontale, frontale verticale e linea di cintura della carrozzeria rialzata. Nella parte anteriore, si fa notare la calandra con inserti cromati; nel posteriore, invece, spiccano la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell'identità dell'ultima generazione del SUV. 

Skoda Kodiaq, invece, si distingue per le linee eleganti, il profilo sportivo e l'aspetto imponente. La calandra, larga e tridimensionale, conferisce personalità alla vettura. Il profilo del veicolo, invece, si caratterizza per il passo lungo, gli sbalzi ridotti e una linea di spalla sottosquadrata. 

Nell'abitacolo della Peugeot 5008 troviamo l'ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con volante di dimensioni ridotte, touch screen capacitivo da 8" e quadro strumenti digitale in posizione rialzata. Skoda Kodiaq, invece, vanta un sistema infotainment con Care Connect, che, tra le altre funzioni, è in grado di effettuare una chiamata di emergenza alla centrale di sicurezza in caso di impatto.

Quale delle due vetture uscirà vincitrice dal confronto dei nostri GaleBordons