Pietro Innocenti ci parla delle novità Porsche al Salone di Ginevra 2014

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo parlato con Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, della nuova 919 Hybrid, che si prepara al grande ritorno alla 24 Ore di Le Mans
18 marzo 2014

 

In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo parlato con Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, della nuova 919 Hybrid, che si prepara al grande ritorno alla 24 Ore di Le Mans.

 

Il 2014 si apre per Porsche all'insegna delle grandi novità

«A Ginevra abbiamo presentato la nostra più grande novità, che riguarda il motorsport. E' la nuova Porsche 919 Hybrid, che correrà nel Mondiale Endurance e quindi anche alla 24 Ore di Le Mans. Grazie a quest'auto, estremamente complessa visto che si basa su un powertrain ibrido davvero particolare, facciamo il nostro ritorno alla gara di durata più famosa del mondo dopo 16 anni di assenza».

 

«Dal punto di vista del prodotto arrivano anche in Europa la nuova Porsche 911 Targa, una vettura che ritorna alle origini dal punto di vista del design e che trovo estremamente sexy. Il 2014 però è anche l'anno che segna l'arrivo della nuova Macan, un'auto molto importante per il mercato del Vecchio Continente ma anche per l'Italia. Per ovvi motivi peraltro la Macan arriverà in Italia in una versione diesel con potenza di 250 CV».

 

La tecnologia ibrida della 919 Hybrid è ormai di casa a Zuffenhausen

«La 919 Hybrid è in perfetta coerenza con lo sviluppo prodotto degli ultimi anni di Casa Porsche, sempre più impegnata a presentare modelli ibridi plug-in».

 

Quali sono le novità per la Carrera Cup Italia 2014?

«La stagione è alle porte. Quest'anno va in pensione la 997 e arriva la nuova 911 GT3 Cup basata sulla serie 991. Ci aspettiamo ancora una volta una stagione davvero entusiasmante».

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...