Renault al Motor Show 2012

Renault al Motor Show 2012
Pubblicità
La Casa d'Oltralpe presenta al pubblico del Motor Show la nuova Renault Clio Break e la compatta elettrica Zoe. Tanti i test drive dedicati agli appassionati, che possono scegliere i modelli elettrici Z.E. o quelli più sportivi della gamma RS
4 dicembre 2012

La Casa della Losanga presenta al pubblico del Motor Show di Bologna, quest’anno in programma dal 5 al 9 dicembre, la nuova Renault Clio Break, versione station wagon della segmento B francese, svelata per la prima volta in occasione del Salone di Parigi di fine settembre.

 

La nuova Renault Clio station wagon rivela un design completamente diverso rispetto a quello che caratterizzava il modello di precedente generazione. Ispirata all'affascinante concept car DeZir e realizzata secondo i dettami del nuovo linguaggio stilistico della Casa, la vettura appare complessivamente più dinamica e filante rispetto al passato, mentre alcuni dettagli, come le maniglie posteriori integrate nel montante C, allo stesso modo di quanto avviene sulla hatchback, contribuiscono a conferire un tocco di sportività anche al modello station wagon.

 

Il costruttore francese pone l’accento sulla mobilità sostenibile anche al Motor Show, mettendo in mostra i modelli a propulsione elettrica che compongono la gamma Z.E. Tra tutti spicca senza dubbio la nuova Renault Zoe, vettura compatta 100% elettrica dall’innovativo design, che viene presentata a Bologna nella sua veste definitiva.

 

Nello stand c’è anche spazio per mostrare una particolare versione di Twizy realizzata in edizione limitata in collaborazione con Momo Design, mentre all’interno dell’Electric City, il padiglione dedicato ai veicoli ecologici, la Casa francese offre la possibilità di mettersi al volante di Twizy, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E, tutti modelli completamente elettrici.

 

Nell’area esterna c’è spazio anche per i modelli più sportivi. Il costruttore d’Oltralpe offre la possibilità di vivere l’esperienza di un test drive a bordo di Twingo RS e Mégane RS, mentre in esposizione statica i visitatori possono ammirare una Twingo R2 da rally.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...