Renault al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
La grande protagonista dello stand Renault al Salone di Ginevra 2016 è la nuova Mégane Sporter, ovvero la versione station wagon attesa dopo il debutto della hatch
22 febbraio 2016

La grande protagonista dello stand Renualt al Salone di Ginevra 2016 è la nuova Mégane Sporter, ovvero la versione station wagon attesa dopo il debutto della hatch che abbiamo già avuto modo di provare. La station riprende ovviamente l'impostazione della versione due volumi, da cui si distingue essenzialmente per la zona posteriore, dove ora si fa notare un vano bagagli decisamente più generoso.

I designer sono rimasti fedeli al nuovo family feeling ideato dal capo del design Laurens Van Der Acker. In un certo senso infatti la Mégane Sporter può sembrare una Talisman station in miniatura.

Si punta forte, come per la cinque porte, sulla tecnologia di bordo, con il maxi-display verticale centrale e la possibilità di scegliere diverse modalità di guida. Viene riproposto – e non poteva essere altrimenti – il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, per garantire – com'è negli intenti della casa - dinamismo di guida unitamente alla praticità di manovra.

Le linee della versione top di gamma GT, pur trattandosi di una station wagon, sono marcatamente sportive, impreziosite dalla presenza di profili cromati oltre ad un terminale di scarico di generose dimensioni.

Interessante novità, infine, il ritorno della nuova generazione della Scenic.

 

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...