Samsung SDI: batterie con nuova tecnologia al NAIAS 2017

Pubblicità
Una nuova ricarica rapida consente di ricaricare l'80% in 20 minuti, corrispondenti ad un'autonomia di circa 500 Km
10 gennaio 2017


In occasione del Salone di Detroit, Samsung SDI (controllata specializzata nella produzione di accumulatori) ha presentato delle batterie con una nuova tecnologia di ricarica rapida che consente, con soli 20 minuti di sosta, di ottenere un'autonomia di circa 500 Km, con un'autonomia totale di 600 Km. La produzione in serie comincerà nel 2021.

Nella stessa occasione Samsung SDI ha anche presentato una cella cilindrica tipo "2170", sigla che indica i 21 mm di diametro e i 70 di lunghezza. Lo stesso tipo di cella è stato iniziato ad essere prodotto nella GigaFactory di Tesla da Musk in collaborazione con Panasonic. Impiegata all'interno di un modulo dal peso ridotto a 24 celle, garantisce secondo l'azienda coreana il triplo della capacità rispetto agli attuali moduli a 12 celle.

Samsung SDI ha avviato anche i lavori per il nuovo stabilimento ungherese e ha firmato accordi con Audi per la fornitura di batterie per l'elettrica basata sul prototipo e-tron concept e con Lucid Motors, per la nuova Air.

Pubblicità