Seat al Salone di Parigi 2016

Seat al Salone di Parigi 2016
Pubblicità
Ecco le novità di Seat al Mondial de l'Automobile 2016
22 settembre 2016

Seat presenta al Salone di Parigi 2016 la Ateca X-Perience, versione del SUV della casa iberica pensata per i terreni più impervi. Caratterizzata da una verniciatura verde oliva cui fanno contrasto le protezioni di plastica dei paraurti - di color argento, nero e arancio - la Ateca X-Perience vanta un'altezza da terra incrementata.

Per adattarsi alle condizioni del suolo e alle preferenze di guida, Seat Ateca X-Perience dispone del selettore Drive Profile che permette 4 modalità: Normal, Sport, Eco e Individual. Anche la trazione 4Drive completa di sistema Haldex, include due profili addizionali per neve e fuoristrada, insieme alla funzione Hill Descent Control.  

Sulla Ateca X-Perience è montato un propulsore 2.0 litri TDI in grado di erogare 190 CV, abbinato ad un cambio automatico DSG a sette rapporti.

La X-Perience utilizza il 4Drive già presente nella gamma Ateca. Grazie al sistema di frizione Haldex, la distribuzione della coppia tra gli assi avviene in modo efficiente e il controllo di trazione XDS permette di distribuire su ogni ruota la potenza. 

 

Pubblicità