mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

smart Brabus Ultimate E Concept al Salone di Francoforte 2017 [Video]

-

Al Salone di Francoforte 2017 anche smart Brabus Ultimate E, concept "cattiva" con motore elettrico

Prendi una smart ForTwo con motore a combustione e trasformala in una piccola belva con propulsore elettrico: così è nata la concept smart Brabus Ultimate E, mostrata per la prima volta al Salone di Francoforte 2017. 

Il motore elettrico della Ultimate E è in grado di sviluppare fino a 201 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Visto il peso contenuto della vettura - 1.085 kg -, le prestazioni sono decisamente importanti. Il prototipo brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 180 km/h. Niente male, per una citycar elettrica. 

Il pacco batterie agli ioni di litio della smart Brabus Ultimate E, dalla capacità di 22 kWh, regala alla vettura un'autonomia di 180 km nel ciclo NEDC. Qualora si usino sistemi di ricarica ultrarapidi, è possibile riguadagnare l'80% della carica in un'ora. 

Degna di nota è la tinta giallo evidenziatore scelta per la carrozzeria, ripresa anche negli accenti all'interno dell'abitacolo, dove, però, a prevalere è il blu. La smart Brabus Ultimate E, con cerchi da 18", sta affrontando al momento dei test su strada, per valutare un'eventuale produzione di serie, seppur limitata. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento