smart vision EQ fortwo al Salone di Francoforte 2017

smart vision EQ fortwo al Salone di Francoforte 2017
Pubblicità
Al Salone di Francoforte 2017 spazio anche per il concept smart vision EQ fortwo
12 settembre 2017

Protagonista dello stand di smart al Salone di Francoforte 2017 è una concept, Vision EQ fortwo, che intende anticipare il futuro della mobilità secondo il brand. Si tratta, naturalmente, di una citycar, autonoma e anche 100% green. Lo dimostra l'adozione della sigla EQ, che caratterizzerà l'offerta di auto elettriche e ibride plug-in di Daimler.

smart Vision EQ fortwo è pensata per il car sharing: sfrutta degli algoritmi predittivi, in grado di permettere alla vettura di arrivare nei luoghi di massima richiesta nel momento giusto, in modo tale da incontrare le esigenze di chi volesse occupare uno dei due posti e condividere un viaggio con un altro utente.

Esteticamente il prototipo mantiene il family feeling di casa smart, ma adotta forme più tondeggianti, specie nel caso del tetto panoramico, che arriva ad abbracciare il parabrezza e il lunotto posteriore. Le porte si aprono verticalmente ruotando oltre l'asse posteriore.

All'interno trova posto un generoso display da 24", che permette di visualizzare tutte le funzioni disponibili. La Vision EQ fortwo sfrutta una batteria agli ioni di litio da 30 kWh.

Pubblicità
Caricamento commenti...