Suzuki al Salone di Ginevra 2014

Suzuki al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
La Casa di Hamamatsu ha scelto il Salone di Ginevra per presentare la Suzuki Celerio, la nuova citycar che in un colpo solo prenderà il posto delle attuali Alto e Splash, sostituendole definitivamente.
4 marzo 2014

La Casa di Hamamatsu ha scelto il Salone di Ginevra, quest'anno in programma dal 4 al 16 marzo, per presentare in anteprima mondiale la Suzuki Celerio, la nuova citycar che in un colpo solo prenderà il posto delle attuali Alto (modello realizzato in joint venture con Nissan) e Splash (modello realizzato in joint venture con Opel/GM), sostituendole definitivamente.

 

La nuova Celerio è un'auto globale, pensata per essere venduta in tutti i principali mercati del mondo. Per questo motivo gli stilisti giapponesi hanno dovuto elaborare un linguaggio stilistico che sapesse mettere d'accordo i gusti di differenti tipi di clientela.

 

E' nata una citucar che si ditingue per un design semplice e lineare, che si ispira a quello delle "kei car" giapponesi. Sotto al cofano invece troviamo un propulsore alimentato a benzina a tre cilindri, che promette ridotti consumi e bassissimi livelli di emissioni di CO2. 

Pubblicità