Toyota al Salone di Ginevra 2015

Toyota al Salone di Ginevra 2015
Pubblicità
Tante novità per il costruttore giapponese: il restyling della Auris, la nuova Mirai alimentata da un'inedita power unit ad idrogeno ed un nuovo motore 1.2 turbo benzina quattro cilindri
3 marzo 2015
Il Salone di Ginevra 2015 è un appuntamento molto importante per Toyota: il costruttore giapponese, infatti, ha scelto il palcoscenico svizzero per mostrare alcune proposte che arriveranno a breve su strada ed altre che fanno parte di un futuro prossimo.
 
La più importante, in termini di volumi di vendita, è indubbiamente la nuova Toyota Auris: rivista nello stile, in particolar modo del frontale, la nuova segmento C è stata migliorata sotto numerosi punti di vista oltre a quelli puramente estetici. Motori, interni e tecnologia, infatti, sono stati portati ad un livello superiore.
 
Novità anche per quanto concerne le propulsioni alternative: sullo stand è stata infatti mostrata la nuova Mirai spinta da un motore fuel cell ad idrogeno in grado di assicurare buone prestazioni ed una assoluta compatibilità ambientale. Sarà su strada dopo l'estate.
 
Tra le news anche il nuovo motore 1.2T quattro cilindri turbo benzina.
Pubblicità