mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Toyota al Salone di Ginevra 2017

-

Tutte le novità della casa nipponica in mostra al Salone di Ginevra 2017

Protagonista dello stand Toyota del Salone di Ginevra 2017 sarà il restyling della Yaris. Sono diversi gli interventi estetici, sia all'esterno che all'interno della vettura. Pur mantenendo le stesse proporzioni, la Yaris appare più grande, grazie alla nuova calandra, di dimensioni maggiori, e ai rinnovati fari posteriori, più grandi.

Il centro di stile di Toyota ha lavorato anche sui paraurti e sui cerchi in lega; opzionali, poi, sono le nuove luci LED diurne per i fari anteriori. Anche il portellone posteriore è stato rinnovato, per fare posto ai sopraccitati fari di maggiori dimensioni. Toyota, inoltre, introduce due nuove tinte per la carrozzeria, Tokyo Red e Hydro Blue.

Ci sono novità anche nell'abitacolo della Yaris restyling: è stato introdotto un nuovo display a colori da 4,2". Si ampliano, poi, le opzioni a livello di finiture e rivestimenti. Diversi i sistemi di sicurezza attivi: il Toyota Safety Sense sarà di serie.

Cambiamenti anche sotto il cofano: la gamma dei propulsori della Yaris restyling 2017 vanta un propulsore 4 cilindri ad aspirazione naturale di 1.5 litri, in grado di sviluppare fino a 111 CV di potenza e 136 Nm di coppia massima. A questo motore potranno essere abbinate una trasmissione manuale a sei rapporti o il cambio automatico Cvt.

La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 11 secondi; i consumi, stando a quanto dichiarato da Toyota, sono invece scesi del 12%. I tecnici di Toyota hanno lavorato sui supporti motore, sui semiassi e sulle tarature dell'assetto e del servosterzo, per migliorare la dinamica di guida della Yaris. Sono stati realizzati anche degli interventi all'impianto di scarico, per ridurre la rumorosità della vettura.

A Ginevra sarà mostrata anche l'attesa versione WRC, spinta da un propulsore da 210 CV. Spazio, poi, anche per i-TRIL, concept elettrica a tre posti con cui la casa nipponica si immagina la mobilità nel 2030. Così come la biposto i-Road svelata quattro anni or sono, la i-TRIL è dotata della tecnologia Active Lean, che permette al veicolo di piegarsi in curva.

  1 di 18  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it