Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Volkswagen al Salone di Francoforte 2017
31 agosto 2017

Punti chiave

Protagoniste dello stand di Volkswagen al Salone di Francoforte 2017, oltre a T-Roc, SUV compatto della casa di Wolfsburg, sono due concept car. La prima, I.D. Crozz, ulteriore sviluppo della terza concept della serie I.D vista a Shanghai. Il prototipo delinea le forme di un CUV quattro posti, che sposa le forme di un SUV con quelle di una coupé sportiva.

Basata sulla piattaforma MEB, che verrà impiegata nei futuri modelli elettrici della casa di Ingolstadt, la I.D. Crozz riprende gli stilemi già visti sulle concept precedenti della serie, tra cui i gruppi ottici LED con sistema frontale Interactive Spotlight.

Cofano e parafanghi bombati conferiscono un carattere muscoloso alla vettura, che presenta una carrozzeria in tinta Hibiscus Red Metallic. Gli sbalzi esterni appaiono ridotti; rispetto alla versione precedente, la nuova I.D. Crozz vanta delle venature profonde sulle fiancate.

Spazio anche per California XXL, che anticipa un camper. Su base VW Crafter, potrà ospitare carichi maggiori grazie a una altezza elevata (2,9 metri). Trazione integrale, sospensioni elettroniche e motore da 175 CV per una casa viaggiante molto ben attrezzata, con tetto panoramico. Sei prese USB e funzioni elettroniche gestibili tramite App dedicata.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...