mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

Volkswagen I.D. Crozz, concept elettrica al Salone di Francoforte 2017 [Video]

-

Spazio al Salone di Francoforte 2017 per Volkswagen I.D. Crozz, concept che delinea le forme di un CUV quattro posti

Spazio al Salone di Francoforte 2017 per la nuova Volkswagen I.D. Crozz, ulteriore sviluppo della terza concept della serie I.D vista a Shanghai. Il prototipo delinea le forme di un CUV quattro posti, che sposa le forme di un SUV con quelle di una coupé sportiva. 

Basata sulla piattaforma MEB, che verrà impiegata nei futuri modelli elettrici della casa di Ingolstadt, la I.D. Crozz riprende gli stilemi già visti sulle concept precedenti della serie, tra cui i gruppi ottici LED con sistema frontale Interactive Spotlight. 

Cofano e parafanghi bombati conferiscono un carattere muscoloso alla vettura, che presenta una carrozzeria in tinta Hibiscus Red Metallic. Gli sbalzi esterni appaiono ridotti; rispetto alla versione precedente, la nuova I.D. Crozz vanta delle venature profonde sulle fiancate. 

L'abitacolo si fa ancora più ampio, diventando a tutti gli effetti un open space; il montante B sparisce completamente, in modo tale da permettere di accedere senza costrizioni all'ambiente interno una volta aperte le portiere, anche attraverso un comando vocale. Allo stesso modo, si potrà attivare e disattivare la guida autonoma con la voce. Il CleanAir System, poi, ottimizza la qualità dell'aria servendosi di filtri. 

La I.D. Crozz vanta due motori elettrici, uno per ciascun asse, in grado di erogare fino a 225 kW di potenza massima; la trazione è integrale. La vettura raggiunge la velocità massima di 180 km/h; l'autonomia, invece, tocca i 500 km, grazie a batterie agli ioni di litio dalla capacità di 83 kWh. 

  1 di 6  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento