mostra aiuto
Accedi o registrati
naias 2017

Volkswagen ID Buzz, il ritorno del Bulli

-

Debutta al NAIAS 2017 la nuova concept elettrica che si ispira al mitico Transporter, ma è anche a guida autonoma

Volkswagen ID Buzz, il ritorno del Bulli

Dopo la ID presentata allo scorso Salone di Parigi, Volkswagen raddoppia presentando al Salone di Detroit 2017 la ID Buzz, concept car che si ispira al mitico Transporter come i successivi prototipi, ma con propulsione elettrica come vogliono le ultime tendenze.

Il Volkswagen ID Buzz è lungo 4,94 metri, largo 1,98 metri e alto 1,96, per un passo di 3,3 metri. A bordo può ospitare fino a otto passeggeri, con due vani per i bagagli. 

Ottime le prestazioni, fornite da due motori elettrici della potenza complessiva di ben 369 CV alloggiati uno per asse. La trazione è dunque integrale. Il piccolo van elettrico accelera da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 159 km/h.

L'autonomia è di 600 km, grazie alla capacità di 111 kWh del pacco batterie posizionato sul pianale ricaricabile all'80% in 30 minuti se si opta per la ricarica rapida.

Non poteva mancare la guida autonoma: il Volkswagen ID Buzz può infatti guidare da solo grazie ad una serie di sensori radar, a ultrasuoni, telecamere e a quattro laser Lidar a scomparsa installati sul tetto.

  1 di 20  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Transporter
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com