Volkswagen Passat: a Ginevra, Auto dell'Anno 2015

Volkswagen Passat: a Ginevra, Auto dell'Anno 2015
Pubblicità
Il premio di Auto dell'Anno 2015 è stato assegnato dai 58 giornalisti della giuria di 22 Paesi, alla Volkswagen Passat. La bestseller, giunta ormai all’ottava generazione, è considerata una delle auto più innovative della categoria
2 marzo 2015

L’ambito riconoscimento, assegnato ogni anno da una giuria di giornalisti internazionali, ovvero Auto dell'Anno,  querst'anno va all’ottava generazione della bestseller Volkswagen.  L’annuncio è stato dato oggi a Ginevra, alla vigilia dell’apertura del Salone dell’Automobile. «Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento» ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen.

 

«Con la nuova Passat siamo riusciti, ancora una volta, a progettare una vettura che detta nuovi standard di riferimento nel proprio segmento in termini tecnologici e qualitativi. Questo titolo rappresenta una straordinaria conferma per il lavoro dei nostri ingegneri, design e di tutto il team. La nuova Passat dimostra che il marchio Volkswagen sa offrire le risposte giuste alle sfide del nostro tempo».

 

Presente alla proclamazione della vincitrice, Heinz-Jakob Neußer, Responsabile Sviluppo della marca Volkswagen, ha così commentato: «Siamo felici e onorati di aver conquistato il premio Auto dell’Anno, un riconoscimento che ha una particolare importanza per noi, poiché assegnato da giornalisti internazionali specializzati e indipendenti. Questo titolo ha inoltre un grande valore per i nostri Clienti».

Cosa è l'Auto dell' Anno

Il premio Auto dell’Anno è uno tra i più prestigiosi in Europa e vanta oltre 50 anni di storia: viene assegnato annualmente dal 1964. La giuria è composta da 58 giornalisti esperti di motori provenienti da 22 Paesi europei. Nei mesi scorsi, le auto candidate sono state messe a confronto, valutate e sottoposte a diversi test sulla base di criteri come l’economicità d’esercizio, il comfort, la sicurezza, le caratteristiche di guida, la funzionalità, il design e l’innovazione tecnologica. Così sono state selezionate le sette finaliste.

 

Nella classifica definitiva della 52esima edizione del premio, la Passat si è imposta nettamente sulle concorrenti, con un punteggio complessivo di 340 punti. 

Altri due modelli Volkswagen premiati in passato

Nel recente passato, altri due modelli Volkswagen hanno conquistato l’ambito riconoscimento: la Polo nel 2010 e la Golf nel 2013. La Passat, in tutte le sue versioni, rientra tra le vetture di classe media di maggior successo nel mondo e con i suoi 1,1 milioni di esemplari (nel 2014) costituisce uno dei modelli del Gruppo Volkswagen con il maggior volume di produzione a livello globale. 

 

 

Pubblicità
Volkswagen Passat
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 54.700
    a 66.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 492 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.838
    a 1.855 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html