mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di ginevra 2017

Volkswagen Tiguan Allspace, la Tiguan più spaziosa

-

Fino a 7 posti per la versione a passo lungo del SUV di Wolfsburg

Volkswagen Tiguan Allspace, la Tiguan più spaziosa

Presentata allo scorso Salone di Detroit, la Volkswagen Tiguan Allspace si prepara a sbarcare in Europa per colmare il gap tra la Tiguan standard e la Touareg. Si allarga così la gamma con la seconda generazione del SUV best seller della Casa di Wolfsburg, che può offrire adesso fino a 7 posti

Se lo stile rimane sostanzialmente quello dell'attuale Tiguan, crescono passo e di conseguenza dimensioni, rispettivamente di 11 cm e 21,5 cm in lunghezza. I responsabili del centro stile hanno allungato le porte posteriori della Tiguan Allspace, mentre sul frontale il cofano motore risulta ora più alto rispetto alla calandra. Tutte le Tiguan Allspace sono inoltre dotate di serie di protezioni sottoscocca in grigio e mancorrenti sul tetto. 

Nel caso della Tiguan Allspace in configurazione cinque posti il bagagliaio offre 145 litri in più di capienza rispetto alla Tiguan e grazie al divano posteriore regolabile di 18 cm in senso longitudinale nella posizione più avanzata vanta ben 760 litri di capacità.

Optional sono i due sedili posteriori della terza fila. Nella configurazione 5+2 la capacità di carico è di 700 litri e arriva fino a 1.775 litri con la teza fila di sedili abbattuta. 

Come la Tiguan classica, anche la nuova Tiguan Allspace viene proposta con trazione anteriore e trazione integrale 4Motion. Le motorizzazioni disponibili sono i 2.0 TDI nelle versioni da 150 o 190 CV, esclusivamente abbinate al cambio DSG entrambe e alla trazione 4x4 per l'unità da 190 CV. 

In Italia la Tiguan Allspace sarà offerta esclusivamente negli allestimenti Business ed Executive e non sarà disponibile nell'allestimento di ingresso. Nell’intermedio Business sono inclusi il cruise control adattivo ACC e navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici, mentre per l’Executive spiccano fari full LED e strumentazione interamente digitale Active Info Display. A bordo della nuova gamma SUV debutta inoltre una nuova generazione di sistemi di infotainment: la versione top di gamma Discover Pro dispone anche di comandi gestuali.

  1 di 13  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Tiguan
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com