mostra aiuto
Accedi o registrati
Naias 2017

Volkswagen Tiguan Allspace: SUV a passo lungo per gli USA

-

Volkswagen ha tolto i veli alla Tiguan Allspace. Versione pensata per il mercato americano, ha un passo più lungo rispetto al SUV commercializzato in Europa.

Il Salone di Detroit 2017 porta con sé novità davvero interessanti. Una su tutte, dedicata al mercato USA – e, forse, anche a quello cinese in un prossimo futuro – è la nuova Volkswagen Tiguan Allspace.

Di fatto, si tratta di una variante a passo lungo del SUV che ha debuttato in occasione del Salone di Francoforte 2015.  Rispetto alla “vecchia” Tiguan, la Allspace vanta un passo di 40 mm maggiore, con il 57% di spazio interno in più. La piattaforma modulare MQB, vero fiore all’occhiello della casa di Wolfsburg, ha un interasse più lungo di 11 cm rispetto alla versione europea, che porta il totale a 2,79 metri. La lunghezza totale è di 4,7 metri, aspetto che la colloca al di sotto dell’Atlas.

A livello di accessori, non abbiamo difformità rispetto al SUV commercializzato in Europa: troviamo il Digital Cockpit, oltre all’infotainment compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Non mancano gli ausili alla guida tipici del gruppo, come l’Adaptive Criuse Control con Stop&Go, il Forward Collision Warning ed il Pedestrian Monitoring, oltre all’immancabile Lane Assist.

Motorizzazione unica per questo modello per il mercato statunitense: sotto il cofano trova spazio un 2.0 TSI a 4 cilindri da 184 CV in abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. La trazione potrà essere sulle sole ruote anteriori o integrale 4Motion.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Tiguan
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com