Volvo al Salone di Parigi 2014

Volvo al Salone di Parigi 2014
Pubblicità
La Casa di Göteborg ha scelto la cornice del Salone di Parigi per svelare in anteprima mondiale la nuova Volvo XC90, destinata ad inaugurare una nuova era per il costruttore Svedese
3 ottobre 2014

La Casa di Göteborg ha scelto la cornice del Salone di Parigi per svelare in anteprima mondiale la nuova Volvo XC90, destinata ad inaugurare una nuova era per il costruttore Svedese. La nuova SUV full size svedese infatti non ha più niente da spartire con l'era Ford ed è frutto di un progetto Volvo dall'inizio alla fine.

 

La nuova XC90 sfrutta la nuova architettura modulare SPA e monta la nuova gamma di motori a quattro cilindri Drive-E, che ha il delicato compito di non far rimpiangere i vecchi 5 e sei cilindri, garantendo al tempo stesso prestazioni degne di nota.

 

Con la nuova generazione debutta sin dall'inizio anche un'interessante variante plug-in hybrid a benzina da 400 CV, che vuole stabilire nuovi punti di riferimento nella categoria in termini di prestazioni ed efficienza.

 

Completamente nuovi anche gli interni, che mantengono una configurazione a sette posti, ma che sfoggiano materiali di gran pregio e una tecnologia di bordo rivoluzionaria, con tutte le principali funzioni della vettura concentrate nel grande display centrale.

 

Gli ingegneri svedesi poi hanno avuto nn occhio di riguardo, come sempre, alla sicurezza, equipaggiando la nuova XC90 con tecnologie all'avanguardia per la salvaguardia dei passeggeri tra cui spiccano sistema anti-ribaltamento, Queue Assist, segnalazione della presenza di veicoli negli angoli ciechi, City Safety di ultima generazione e sistema Precrash.

Pubblicità