“ICEing”, così negli USA protestano contro le Tesla

“ICEing”, così negli USA protestano contro le Tesla
Pubblicità
Pick up che occupano con orgoglio gli spazi delle colonnine di ricarica. Una nuova “lotta di classe”?
4 gennaio 2019

“ICE” è la sigla che tecnicamente indica i motori a combustione interna (“Internal Combustion Engine”). “ICEing” è invece un nuovo termine che indica una singolare protesta che è in corso negli Stati Uniti da parte dei possessori di vetture con motore termico contro coloro che possiedono un'auto elettrica.

Succede soprattutto negli stati del Tennessee, Florida, Texas e North Carolina, dove alcuni sostenitori del motore a ciclo Otto o Diesel si prendono gioco dei possessori di EV occupando gli stalli delle colonnine di ricarica, quelli dei Supercharger di Tesla soprattutto.

Qualcuno ha letto nel fenomeno dell'ICEing una sorta di sfottò di classe, ovvero i duri e puri guidatori dei truck (di solito repubblicani come orientamento politico) contro i più borghesi possessori di (costose) auto elettriche, considerate uno status symbol dei ceti più abbienti e di orientamento democratico. 

Moda passeggera, goliardata o sincera protesta che sia, non si può comunque dire che il cosiddetto “ICEing” sia una pratica che rientri nei confini della buona educazione e non c'è da stupirsi che qualcuno inizi a reagire.

Come il possessore di una Tesla Model X del video di seguito, che si è fatto giustizia da solo trainando via dallo spazio riservato alle elettriche un enorme Chevrolet Silverado senza troppi problemi. Uomo avvisato...

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...