Drako GTE, 1.200 CV per la berlina elettrica Made in Silicon Valley

Pubblicità
Quattro motori elettrici e una velocità massima di 330 km/h. Dagli USA una berlina sportiva dalle prestazioni esagerate che ha debuttato a Pebble Beach
20 agosto 2019

Quattro motori elettrici, produzione americana (Silicon Valley), 25 esemplari a 1,25 milioni di dollari. Queste le principali caratteristiche della nuova hypercar elettrica Drako GTE che a Pebble Beach si è mostrata per raccogliere i primi ordini in funzione dell'avvio della produzione che vedrà uscire dalle "linee" di montaggio i primi esemplari nel 2020.

Berlina a 4 porte e 4 posti, la nuova Drako Motors GTE sfrutta quattro motori sincroni a magneti da 305 CV posizionati uno per ruota con una potenza complessiva di oltre 1.200 CV che assicura una velocità massima di 330 km/h.

La possibilità di regolare la velocità di ogni ruota agendo, attraverso la centralina elettronica, su ogni singola ruota permette alla GTE di attivare funzioni di torque vectoring migliorando quindi la guidabilità e la performance complessiva che può contare anche su ammortizzatori Ohlins, freni Brembo carboceramici e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 da 20" per la pista e Pilot Sport 4S da 21" per l'utilizzo su strada. La curiosità è che il doppio set di cerchi viene proposto di serie.

Pelle ed Alcantara per gli interni, la nuova Drako GTE vanta interni curati ma sportivi e soprattutto in grado di offrire diverse regolazioni al pilota: attraverso gli specifici manettini, infatti, è possibile interagire con l'elettronica di gestione dinamica della vettura andando a regolare l'intensità del torque vectoring, della frenata rigenerativa ed il driving mode preferito sulla base della strada che si sta percorrendo.

Pubblicità