DS 7 Crossback E-Tense 4x4 al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2018 arriva la versione plug-in del SUV premium del marchio DS, la DS 7 Crossback E-Tense 4x4. Ha due motori elettrici ed un termico per 300 CV complessivi
4 ottobre 2018

Nella gamma DS 7 Crossback fa il suo ingresso la DS 7 Crossback E-Tense 4x4, motorizzazione ibrida plug-in del SUV premium di PSA che promette prestazioni elevate in cambi di bassi consumi.

Il powertrain ibrido del DS 7 E-Tense, denominazione che d'ora in avanti indicherà le versioni elettrificate del marchio DS, si avvale di un motore termico da 200 CV e di due motori elettrici da 109 CV, il tutto abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. La potenza complessiva di sistema è di 300 CV con ben 450 Nm di coppia massima.

La DS 7 Crossback E-Tense 4x4 può percorrere in modalità elettrica fino a 50 chilometri nel ciclo WLTP (fino a 60 km con il vecchio calcolo del NEDC) e raggiungere una veloctià massima di 135 km/h grazie a una batteria da 13,2 kWh che si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico, mentre da 10 a 20 km di autonomia in modalità a zero emissioni sono forniti dal recupero dell'energia in decelerazione e frenata della funzione E-Save.

La modalità di marcia predefinita è la “Zero emission” che privilegia il comfort di guida, mentre la “Sport” privilegia la potenza e il piacere di guida. La modalità Ibrida ottimizza automaticamente le performance del veicolo e il consumo di carburante con emissioni di CO2 in media inferiori a 50 grammi, mentre la 4WD accresce la motricità e l'aderenza su strade con acqua, sabbia o neve.

Pubblicità